domenica 7 marzo 2010

Pizze multicolore!

...un giorno ho scoperto di essere intollerante al pomodoro, così ho cominciato a sperimentare salse da sostituire alla salsa di podoro nella pizza.... i risultati sono notevoli!

Salsa di zucca: sbucciare la zucca, tagliarla a pezzi, far bollire in pentola con poca acqua salta, quando la zucca si schiaccia con la forchetta, frullare tutto. La zucca è molto dolce quindi sulla pizza sta benissimo insime al provolone piccante!!!

Salsa di peperoni: lavare i peperoni del colore che preferite, tagliarli a pezzi, farli cuocere in poca acqua salata insieme ad una cipolla, frullare con il mixer e utilizzare per la pizza, secondo me è ottima con mozzarella e parmigiano. Se volete la pizza più colora preparate una salsa per ogni colore di peperone :)

Salsa di radicchio: lavare il radicchio rosso, tagliare grossolanamente e cuocere in padella con poca acuqa, sale e un paio di cucchiai di pinoli a fine cottura aggiungere olio a crudo e frullare con il mixer. Il radicchio è ottimo con taleggio e gorgonzola.

Mi sto attrezzando per la pizza vegana ma è ancora in costruzione!

Nessun commento: